Open Academy of Medicine
L’Open Academy of Medicine CIC (Community Interest Company) è una scuola internazionale di specializzazione e formazione continua in medicina istituita a Londra e fondata allo scopo di costituire un nuovo punto di riferimento per la formazione post-lauream nell’ambito delle specialità biomediche.
L’Accademia, che focalizza la propria attività didattica e di ricerca attorno a discipline quali Neuroscienze, Metabolismo, Immunologia, Endocrinologia, NeuroImmunoModulazione, Nutrizione Clinica e Riabilitazione Fisico-Motoria, mira a sviluppare lo studio relativo ai processi fisiopatologici coinvolti nell’evoluzione delle patologie a carattere cronico e nel recupero della performance psicofisica, facendo ricorso ai più moderni risultati della ricerca scientifica e alle esperienze dettate dall’Evidence Based Medicine.
Il trattamento di ciascuna area didattica è affidato a docenti provenienti dai più prestigiosi e autorevoli dipartimenti universitari e centri di ricerca a livello internazionale, in grado di vantare esperienze all’eccellenza dei rispettivi ambiti di studio, sia nell’attività di ricerca, sia in quella didattica, al fine di proporre la migliore esperienza formativa possibile.
La natura di marcato dinamismo delle materie oggetto delle attività didattiche trova nella formazione continua la soluzione più indicata a dar vita a una metodica didattica moderna e allineata alle più recenti acquisizioni scientifiche.
Lo sviluppo delle attività accademiche nel loro complesso mira, attraverso il miglioramento della formazione delle categorie professionali biomediche, a favorire il raggiungimento di benefici per l’intera società.
Skills
Corsi Online
Certificazione ECM
Formazione continua
- Rendere disponibili ai professionisti delle specialità biomediche strumenti didattici all’avanguardia per la formazione, siano essi incentrati sullo sviluppo di contributi originali o articolati in conferenze e workshop in grado di favorire l’adesione a criteri diagnostici e terapeutici multidisciplinari.
- Promuovere le attività di ricerca e sviluppo applicative e rivolte all’aumento delle performance psicofisiche delle persone, espandendo le reti di collaborazione fra centri di ricerca e opinion leader internazionali.
- Offrire alla comunità i benefici derivanti dall’istituzione di percorsi di educazione continua in medicina e dall’aggiornamento scientifico del personale medico in relazione a tematiche di ampio impatto sociale, quali:
- educazione alla prevenzione di disturbi e malattie croniche, medicina preventiva e longevità;
- mantenimento e recupero della performance psicofisica della persona;
- gestione dello stress e recupero da MUS (Medically Unexplained Symptoms);
- nutrizione e stili di vita.